Hajime Tabata, game director di Square Enix, in un’intervista rilasciata ad un reporter di Kotaku, ha rivelato succulente novità su Final Fantasy XV.
In particolare, secondo Tabata, la trama principale del loro ultimo lavoro sarà difficilmente completabile in meno di 40 ore.
“Inizialmente, il nostro obiettivo era che l’intera storia di FFXV potesse concludersi entro 40 ore di gioco. Ma guardando al volume di contenuti attualmente disponibile, comincia a sembrare difficile che la trama possa concludersi entro questo tempo.”
Tabata dichiara che la durata del gioco potrebbe diventare un problema, il team di sviluppo di FFXV sta lavorando duramente attorno alla sua calibratura, in quanto le continue aggiunte in termini di contenuto potrebbero essere troppo per i videogiocatori.
Anche per quanto riguarda la Duscae Region, la regione giocabile dell’imminente demo di FFXV, Tabata ha rivelato che “sta diventando più grande di quanto anticipato dagli sviluppatori”.
Originariamente, doveva essere un quinto della grandezza dell’intero mondo; gli sviluppatori stanno lavorando per calibrare anche la sua durata.
Insomma, in termini di longevità, l’ultimo capitolo di Final Fantasy sembra essere in linea con i suoi predecessori, notizia positiva per i fan della saga JRPG più famosa al mondo.
Articoli Simili
- Final Fantasy XV: il gioco sarà un vero open world
- Final Fantasy XV sarà diverso dai precedenti; base concettuale diversa
- Final Fantasy XV una componente online legata al titolo?
Argomenti: gdr square enix
Final Fantasy XV: difficile completarlo in meno di 40 ore è stato pubblicato su Buddha Gaming alle 17:38 di martedì 20 gennaio 2015 (d8322f8503ff810848c8c636fc4968d8)